19 Ottobre 2016

Da sabato tornano i laboratori creativi per l’infanzia nelle biblioteche delle Ville Unite

Dopo il successo dell’edizione 2015, tornano i laboratori creativi per l’infanzia nell’area delle Ville Unite. Tanti appuntamenti da qui alla fine dell’anno, dedicati a bambini e bambine fra i 3 e gli 11 anni, che si terranno il sabato mattina nella biblioteca dell’istituto comprensivo di San Pietro in Vincoli (via Leonardo da Vinci 8) e il sabato pomeriggio alla biblioteca Manara Valgimigli di Santo Stefano (via Cella 488).
Il primo, sabato 22 ottobre alle 10.30 (biblioteca di San Pietro in Vincoli) si intitola “Che ne dite di Halloween?” e prevede una lettura e un laboratorio creativo, nell’ambito del progetto “Insieme il sabato mattina”; è indirizzato in particolare ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori. Alle 16.30 alla biblioteca di Santo Stefano sono previste la lettura del “Libro delle storie di fantasmi” e la costruzione di “giocattoli spaventosi” in vista della festa di Halloween (appuntamento rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni e ai loro genitori). La partecipazione a tutti i laboratori è gratuita.
Per iscriversi e prenotare i laboratori del sabato mattina all’istituto scolastico di San Pietro in Vincoli occorre telefonare martedì o venerdì mattina alla sede dell’ufficio decentrato (0544/551022); per le attività del sabato pomeriggio a Santo Stefano bisogna rivolgersi alla biblioteca Manara Valgimigli ogni pomeriggio dal martedì al sabato (0544/563662, biblio.valgimigli@classense.ra.it).
I prossimi appuntamenti sono in programma sabato 12 novembre.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune, in collaborazione con l’associazione Fatabutega, l’Istituzione Biblioteca Classense, l’istituto comprensivo di San Pietro in Vincoli e l’associazione Schurr.