21 Ottobre 2016

“Trekking urbano” per i ragazzi alla scoperta di Piangipane; lunedì un laboratorio fotografico

Al via a Piangipane una nuova edizione del progetto “Trekking urbano”, denominata “Scattanti” e che si concretizza in un laboratorio fotografico per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 15 anni.
Azioni e gesti del vivere quotidiano in primo piano grazie alla fotografia, per raccontarsi attraverso le cose che fanno le persone, le loro attività e i luoghi in cui vivono.
Per partecipare al laboratorio, curato dall’associazione culturale Selvatica, occorre trovarsi lunedì 24 ottobre alle 14 nei locali della sede comunale decentrata di Piangipane, in piazza XXII Giugno 6, oppure telefonare per informazioni al numero 0544/418853.
Le ragazze e i ragazzi possono partecipare anche senza frequentare il laboratorio, scattando da soli o con gli amici una foto che dovrà poi essere inviata all’indirizzo mail scattanti@gmail.com oppure memorizzata in una chiavetta e consegnata in biblioteca a Piangipane entro lo stesso 24 ottobre. Dovranno essere indicati nome, cognome, classe frequentata e un recapito (e-mail o telefono di un genitore).
Tutti i partecipanti riceveranno un premio; inoltre le foto migliori verranno stampate ed esposte in una mostra itinerante che partirà dai locali della sede comunale di Piangipane martedì 15 novembre alle 17.
La partecipazione al laboratorio è gratuita.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Decentramento, in collaboprazione con l’associazione Selvatica, la pro loco di Piangipane e a biblioteca “Fuori… legge” – Istituzione Classense.