Domani, martedì 29 novembre, alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso Internet in diretta streaming (http://bit.ly/2eXV5zy ).
Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati, l’assessora ai Servizi sociali Valentina Morigi risponderà a due interrogazioni del consigliere Daniele Perini (Ama Ravenna): su “Teatrino presso casa di riposo Garibaldi” e “Nuova casa famiglia Ravenna”. L’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani risponderà invece a due interrogazioni del consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna): su “Le sette piaghe di Marina Romea” e “Manutenzione e pulizia (tra l’altro) dei marciapiedi stradali”.
Saranno quindi discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione: ratifiche di deliberazioni di giunta comunale aventi ad oggetto “Approvazione variazione di bilancio 2016 per finanziamento del servizio di trasporto pubblico locale”, che sarà presentata dall’assessore alla Mobilità Roberto Fagnani; “Approvazione della convenzione tra il Comune di Ravenna e Acer azienda casa Emilia Romagna per la fornitura di servizi tecnici relativi alla programmazione, progettazione ed attuazione del progetto di edilizia residenziale pubblica nell’ambito del programma di recupero di alloggi e immobili Erp”, che sarà presentata dall’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani.
Sarà poi discusso e votato il documento di indirizzi per il Poc 2016/2021 e primi indirizzi per la variante generale al Prg 2003 (Prg 2017), che sarà illustrato dall’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte.
Infine si discuteranno e voteranno tre ordini del giorno: su “Condanna della posizione dell’Italia in sede Unesco e solidarietà ad Israele”, presentato dal consigliere Alberto Ancarani (Forza Italia); sulla sicurezza presentato da Massimiliano Alberghini (gruppo Alberghini); su “Misure a favore del potenziamento del servizio doganale nel porto di Ravenna” presentato da Cinzia Valbonesi (Pd).
28 Novembre 2016