29 Novembre 2016

Domani al Palazzo dei congressi un convegno sullo “Stato del litorale emiliano romagolo – erosione e interventi di difesa”

Dalle 9.30 di domani, mercoledì 30 novembre, al Palazzo dei congressi di largo Firenze si svolge il convegno “Stato del litorale emiliano romagolo – erosione e interventi di difesa”, promosso da Regione, Comune e Arpae.
Il convegno sarà aperto dagli interventi introduttivi dell’assessore comunale all’Ambiente Gianandrea Baroncini, del direttore generale di Arpae Giuseppe Bortone e del direttore dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile Maurizio Mainetti.
La prima sessione, dalle 10.45, sarà dedicata al tema “Lo stato del litorale emiliano romagnolo e gli interventi di difesa”; la seconda, dalle 14.30, all’intervento di ripascimento con spiagge sottomarine – Progettone 3.
Le conclusioni, intorno alle 16, saranno affidate a Paola Gazzolo, assessore regionale a Difesa del suolo e della costa, protezione civile, politiche ambientali.