16 Dicembre 2016

Martedì un seminario sul progetto “Housing First/Prima la Casa” dopo un anno di sperimentazione

A conclusione del primo anno di sperimentazione del progetto “Housing First/Prima la Casa”, i promotori organizzano il seminario “Prima la casa: l’abitare sociale innovativo”, che si terrà martedì, 20 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30 alla sala Muratori della biblioteca Classense, in via Baccarini 3.
Il progetto Housing First propone un metodo di intervento sociale innovativo, costruito sul “welfare mix” e sulla sinergia di molteplici soggetti del territorio, finalizzato alla stabilità abitativa di persone in stato di svantaggio.
L’appuntamento sarà occasione di approfondimento e riflessione sulla metodologia, sui risultati e sul futuro.
Per raccontare il significato di questa esperienza interverranno l’assessora ai Servizi Sociali e Casa Valentina Morigi in rappresentanza del Comune, ente coordinatore del tavolo “Housing First”; rappresentanti del consorzio Sol.Co, soggetto realizzatore del progetto; della Fiopsd – Federazione italiana organismi persone senza dimora; e della Regione Emilia Romagna.