Domenica 5 Marzo 2017 a partire dalle ore 16, festeggeremo al Cisim di Lido Adriano, per il quarto anno consecutivo, la Festa delle Donne a Lido Adriano.
Nelle passate edizioni, un centinaio di persone, donne, uomini e bambini, hanno passato as-sieme il pomeriggio, ascoltando musica, ballando, giocando, mangiando.
La Festa è un momento importante di convivenza, tolleranza e divertimento, che sfida la chiu-sura e i pregiudizi e vede la partecipazione di cittadine e cittadini di varie nazionalità, da tutto il mondo.
Durante tutta la giornata sarà presente il Mercatino del Riuso e musica, balli e canti di tradi-zione, a cura di CISIM.
Dalle 16,30 ci sarà la sfilata a cura di Sartoria Creativa ed Emotiva di Villaggio Globale ac-compagnata dalla voce di alcune donne di Lido Adriano, che leggeranno brani di romanzi e poesie.
In Biblioteca del Cisim sarà fatto un piccolo laboratorio creativo di cucito a cura di Coop Li-bra e La Cuciria.
A seguire sarà offerto un aperitivo per tutti i partecipanti e le partecipanti.
Chiuderà il pomeriggio, il concerto della cantautrice romagnola Nico Note, live in consolle ogni volta diverso, con forti momenti di improvvisazione dal vivo, caratterizzato dallo stile in-definibile che contraddistingue la magnetica Voce/Presenza di Nico Note. La cantante propo-ne un universo sonoro che spazia nei suoi archivi personali, mescolando brani originali a co-vers da Tuxedomoon a Robert Schumann. Creatrice di mondi sonori e atmosfere mutevoli non riconducibili ad un genere codificato.
Interverranno per un breve saluto Ouidad Bakkali (Assessore alle Politiche e cultura di gene-re) e Laura Gambi (Presidente Coop. Libra).
L’iniziativa è organizzata dallo stesso Cisim (Associazione Culturale Il Lato oscuro della costa e Cooperativa Libra), Informagiovani/Informadonna di Lido Adriano, Centro Polivalente Agorà, Comune di Ravenna – Assessorato Politiche e Cultura di Genere.
Ingresso Gratuito con tessera ENTES 2016/2017
Per info: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel: 3896697082
_________________________________________________________
L’Associazione Culturale Il lato Oscuro della Costa che è affiliata a ENTES che da diversi anni e pone tra i suoi obiettivi quello della creazione di una rete di strutture e servizi a livello nazionale, che operi nel tessuto sociale favorendo la creazione di attività associative nel settore della cultura.
La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e dà il diritto di partecipare alle attività dell’Associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: http://www.ccisim.it
Per informazioni: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel. 3896697082 / www.ccisim.it
Responsabile Organizzativo e Ufficio Stampa
Federica Francesca Vicari
federica.vicari@gmail.com