12 Maggio 2017

Premiazione della “Ravenna Food Master Class 2016/2017”

La classe 2C Olivetti verrà premiata in qualità di “Ravenna Food Master Class 2016/2017” per il contest E-R School of Food lunedì 15 maggio presso la Scuola Secondaria di I grado Don Minzoni, via Celso Cicognani n.8, alle ore 11:30. Sarà presente l’Assessora alla Pubblica Istruzione e Infanzia Ouidad Bakkali. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Per Gli Altri, con il supporto di CAMST e con il patrocinio del Comune.
Durante l’incontro la classe vincitrice presenterà il piatto “L’isola del Cous Cous” realizzato soffermandosi in particolare sul concetto di integrazione e multiculturalità che gli studenti hanno interpretato all’interno della loro ricetta. Il piatto verrà riproposto dalla mensa scolastica.

E-R School of Food è un progetto rivolto alle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione Emilia Romagna con focus sul cibo e i social network. Principale finalità del progetto è trasmettere ai giovani tra i 14 e i 18 anni la cultura del cibo coinvolgendoli in un’attività anche ludica e parlando il loro linguaggio. E-R School of Food, partendo dall’alimentazione e dai valori ad essa connessi, intende educare i ragazzi ad esprimersi in modo creativo attraverso la manualità, la capacità di lavorare assieme, promuovendo il confronto e il rispetto tra culture, la conoscenza del proprio territorio, la sostenibilità e la salute.
In occasione dell’incontro saranno date alcune anticipazioni sulla IV edizione del contest.

E-R School of Food (http://www.erschooloffood.it/) è un progetto di Eikon Srl.