18 Settembre 2020

“Le ragazze stanno bene a Ravenna”: domani agli Speyer presentazione dei risultati del laboratorio di comunicazione per il progetto Shaping Fair Cities

Domani sabato 19 settembre alle 17 ai Giardini Speyer si terrà l’ evento conclusivo della rassegna Ravenna Femminile Plurale – una città di tutti e di tutte con la presentazione dei risultati del laboratorio “Le ragazze stanno bene a Ravenna” da parte di Giulia Perone e Giulia Cuter di SenzaRossetto.
Il laboratorio si è svolto online e ha registrato la partecipazione di 20 ragazze che hanno elaborato dieci slogan per una campagna di comunicazione incentrata sulla parità di genere e sul sessismo nella nostra lingua.
Gli slogan verranno stampati su pannelli e posizionati in alcuni punti della città: scuole, stazione, uffici pubblici, supermercati, etc.
A seguire le autrici presentano il loro saggio Le Ragazze stanno bene [ed. Harper Collins], testo che verrà donato a tutte le biblioteche del sistema urbano della città di Ravenna.
In caso di maltempo l’evento sarà trasferito nella sede di Cittattiva, in via Carducci, con ingresso contingentato.
Ravenna Femminile Plurale – una città di tutti e di tutte – è la rassegna di eventi organizzati e finanziati nell’ambito del progetto Shaping Fair Cities- Agenda 2030 dalla Commissione Europea e rientrante nel programma Development Education and Awareness Raising (DEAR), sostenuto dal Comune U.O. politiche per l’immigrazione e la cooperazione decentrata, U.O. politiche di genere e partecipazione e Villaggio Globale, in collaborazione con FMP Femminile Maschile Plurale e Casa delle Donne Ravenna.