Nell’ambito della rassegna “Una società per relazioni”, domani, venerdì 20 novembre, alle 21, si terrà online la presentazione dei corsi “Io mi sento” promossi all’interno di “Cambia-Menti non violenti”, a cura di Psicologia Urbana e Creativa.
Per partecipare all’evento collegarsi al link https://meet.google.com/ukc-dqkb-gsv
Si tratterà di interviste, video e conversazioni per presentare i corsi utili per riconoscere e comunicare bisogni e sentimenti, per contrastare il maltrattamento psicologico e creare relazioni affettive rispettose di sé e dell’altro.
I corsi rivolti alle donne partiranno a gennaio e sono intesi alla ricerca della propria interiorità e autostima, rafforzando l’identità e imparando a riconoscere le dinamiche di potere fra i generi; in primavera inizieranno i corsi sui sentimenti degli uomini, rivolti a coloro che desiderano conoscere e gestire le emozioni, esprimere i sentimenti e migliorare le relazioni e anche quelli dedicati alle coppie che intendono fare un percorso insieme alle proprie emozioni.
E’ da sette anni che si svolgono a Ravenna corsi gratuiti per la prevenzione e il contrasto alla violenza domestica.
Il progetto a cura della psicoterapeuta Giancarla Tisselli parte dall’idea che ai comportamenti prevaricanti ci può essere sempre un’alternativa: i conflitti in famiglia permangono quando si resta sul piano delle logiche, delle critiche e del potere che si basa su vecchi pregiudizi del genere che prevale sull’altro. Andare sul piano del sentimento dell’empatia e dell’ ascolto dei desideri di ciascuno è più rispettoso e paritario.
Per iscriversi si può inviare mail a Scrivi@marialuisaamoroso.it e fulviozanella@libero.it
Informazioni su tutti i corsi nel sito di Psicologia Urbana e Creativa APS Ravenna.
In allegato il programma con temi, date e orari.
19 Novembre 2020