Denominazione procedimento
Verde – Comunicazione abbattimento alberi in area privata
Descrizione del procedimento
Vale la regola del silenzio assenso; se passati 30 giorni dalla data di presentazione della Comunicazione non vi sono comunicazioni da parte del Servizio Ambiente e Energia la domanda è da ritenersi accolta ed è possibile procedere all'abbattimento.
Ufficio del procedimento
- Area Infrastrutture Civili
- Servizio Tutela Ambiente E Territorio
- U.o. Zone Naturali E Verde Pubblico
- Ufficio Verde Pubblico
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 30, 48124 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Proprietario (o suo delegato) o ammnistratore (in caso di condominio) dell’area su cui insiste l’albero da abbattere
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
Modalità di presentazione
– a mano il Mercoledì dalle ore 9.00 alle 13.00, presso il Servizio Tutela Ambiente e territorio, Viale Berlinguer 30,
– tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo ambiente.comune.ravenna@legalmail.it; relativamente a questa modalità di invio occorre anche allegare una dichiarazione che attesti che la marca da bollo allegata è ad uso esclusivo dell’istanza presentata;
Documentazione da allegare alla domanda
Fotografie ed eventuali relazioni, progetti, analisi necessarie a comprovare la richiesta
Costi e modalità di pagamento
1 marca dabollo corrente per la domanda e 1 marca da bollo per l’eventuale autorizzazione anticipata
Tempi di conclusione
30 giorni
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia