Denominazione procedimento
Concessione edifici del patrimonio immobiliare decentrato
Descrizione del procedimento
Il Comune di Ravenna, secondo quanto stabilito dal "Regolamento comunale per la gestione del patrimonio immobiliare decentrato" approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 53 del 26/04/2012 , concede in uso a terzi, pubblici e privati, immobili o porzioni di essi, appartenenti al patrimonio immobiliare decentrato., previa pubblicazione di apposito avviso pubblico.
Ufficio del procedimento
- Area Servizi Alla Cittadinanza E Alla Persona
- Servizio Decentramento
- U.o. Decentramento
Indirizzo
Via Massimo D'azeglio 2, 48121 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Ai sensi dell’art. 3 del vigente regolamento comunale gli immobili, o porzioni di essi, appartenenti al patrimonio immobiliare decentrato sono concessi a Enti Pubblici, Enti privati senza finalità di lucro, Associazioni, Fondazioni, Organizzazioni non lucrative di utilità sociale e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica, Associazioni non riconosciute ai sensi dell’art. 36 C.C. dotate di Statuto, altri Enti e/o Organismi la cui attività assume le caratteristiche di interesse territoriale.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
L’istanza in bollo, salvo esenzioni di legge, deve essere redatta e presentata in conformità a quanto stabilito dall’avviso pubblicato.
Documentazione da allegare alla domanda
I documenti da allegare alla domanda sono indicati nell’avviso pubblico relativo alla disponibilità di immobili o porzioni di essi.
Costi e modalità di pagamento
I canoni di concessione nonché il rimborso delle spese annuali di gestione (utenze), così come la modalità di pagamento, sono stabiliti nell’atto di concessione.
Tempi di conclusione
30 gg.
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia