Denominazione procedimento
Assunzione tramite il Centro per l’Impiego
Descrizione del procedimento
Assunzione di personale inquadrato nella Categoria A/B per la quale è richiesto il titolo di studio della scuola dell’obbligo, previa richiesta inoltrata al Centro per l’Impiego competente per territorio, indicando il numero dei lavoratori, la qualifica e la durata del rapporto di lavoro. Il Centro per l'impiego trasmette poi al Comune la graduatoria dei soggetti interessati in possesso dei requisiti per la relativa verifica di idoneità. D.Lgs. 165/2001 Art. 16 Legge n. 56/1987 CCNL Regioni e EE.LL. D.P.R. 487/1994 Delibera Giunta Regionale n. 2025/2013
Ufficio del procedimento
- Servizio Risorse Umane E Qualita'
- Ufficio Assunzioni E Gestione Del Personale
Indirizzo
Piazza Del Popolo 1, 48121 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
- Iscrizione al Centro per l’Impiego;
- diploma di scuola dell’obbligo;
- maggiore età;
- essere in possesso dei requisiti di accesso al pubblico impiego e di quelli specifici richiesti nell’offerta di lavoro.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
Le modalità e i tempi da rispettare per la presentazione della propria candidatura sono indicati nell’asta pubblica art. 16 pubblicata dal Centro per l’Impiego. Per presentare la propria candidatura le persone interessate dovranno autenticarsi nella piattaforma telematica tramite credenziali SPID.
Documentazione da allegare alla domanda
Il modulo per la presentazione della domanda on line viene predisposto dal Centro per l’Impiego specificatamente per ciascuna procedura, eventuale documentazione da allegare sarà specificata nell’asta.
Costi e modalità di pagamento
Nessuno
Tempi di conclusione
I tempi della procedura sono regolati da quanto definito dalla Delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna N. 2025 del 23/12/2013
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia