Denominazione procedimento
Richiesta proroga inizio frequenza al nido d’infanzia comunale
Descrizione del procedimento
L’inizio della frequenza dei nuovi iscritti (ambientamento) viene concordata con il personale insegnante della sezione di appartenenza nel corso della prima assemblea. L’inizio della frequenza deve comunque avvenire entro il mese di ottobre. Per gli inserimenti ad anno scolastico avviato, il Servizio comunica il termine e le modalità per l’avvio della frequenza. Per poter richiedere la proroga pertanto deve essere stata fissata una data di inizio frequenza.
Eventuali richieste di proroga da tale data, dovute ad eccezionali motivi familiari o di salute, possono essere concesse dalla Dirigente del Servizio su richiesta scritta e motivata dal richiedente. L’inserimento può essere ritardato per un periodo massimo di tre mesi, ai sensi dell’art. 16 del vigente Regolamento d’ammissione ai nidi e alle scuole dell’infanzia del Comune di Ravenna.
Per chi non si presenta alla data stabilita per l’inserimento senza gravi e comprovati motivi è prevista la decadenza dal servizio. Regolamento approvato con delibera del Consiglio Comunale P.G./P.V n. 112464/166 del 01/12/2008, esecutiva dal 16/12/2008 e modificato con delibera del Consiglio Comunale P.G./P.V. 156062/144 del 12/12/2013.
Ufficio del procedimento
- Area Infanzia Istruzione E Giovani
- Servizio Nidi E Scuole Dell'infanzia
- Ufficio Gestione Servizi 0 - 6 E Iscrizioni
Indirizzo
Via Massimo D'azeglio 2, 48121 - Ravenna (RA)Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Essere genitori (o esercenti la responsabilità genitoriale) dei bambini e delle bambine ammessi/e a frequentare i nidi d’infanzia comunali o con posto convenzionato.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
La richiesta avviene in modalità on line con identità digitale.
Per informazioni e-mail ufficioiscrizioni@comune.ra.it
Tel. 0544/482394 – 482232
Documentazione da allegare alla domanda
L’interessato/a può allegare la documentazione che ritiene utile a supporto della richiesta.
Costi e modalità di pagamento
Per il periodo di proroga è in ogni caso dovuta la corresponsione della retta fissa mensile calcolata in base al valore Isee, a decorrere dalla data concordata con le insegnanti per l’inizio della frequenza.
Tempi di conclusione
30 gg.