Autorizzazione all’esecuzione di scavi su suolo pubblico

Denominazione procedimento

Autorizzazione all’esecuzione di scavi su suolo pubblico finalizzati ad interventi di: posa in opera, estensione, potenziamento, manutenzione, sostituzione, rimozione di canalizzazioni e/o sottoservizi

Descrizione del procedimento

Autorizzazione all’esecuzione di scavi su suolo pubblico finalizzati ad interventi di: posa in opera, estensione, potenziamento, manutenzione, sostituzione, rimozione di canalizzazioni e/o sottoservizi.Regolamento per l'esecuzione di scavi su suolo pubblico approvato con delibera del CC n 4 del 21/01/2016

Ufficio del procedimento

  • Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Strade
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Privato cittdino o tecnico incaricato.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Invio tramite pec: strade.comune.ravenna@legalmail .it
tel.: 0544 482713 – 0544 482734 – 0544 482723
vedi sito per suap

Documentazione da allegare alla domanda

Pianta (in scala) degli scavi e della pavimentazione dopo il ripristino definitivo.
Sezioni (in scala) con indicazione dei materiali impiegati, e di tutte le quote necessarie a definire univocamente l’intervento (spessori, materiali, quote altimetriche, lunghezza scavi, larghezza ripristini, etc…)

Costi e modalità di pagamento

  • Marca da bollo corrente per domanda in bollo,
  • marca da bollo corrente da apporre sul parere finale,
  • Euro 80,00 per diritti amministrativi (se urgente)
  • Euro 40,00 per diritti amministrativi (se NON urgente).

Marca da bollo corrente su domanda e su autorizzazione 80,00 euro (se richiesta urgente) 40,00 euro (se richiesta NON urgente) per spese istruttoria.
E’ previsto un deposito cauzionale quantificabile da tabella All. M1 del Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale PG 19134/2016 – PV n.4 del 28/01/2016

Tempi di conclusione

20 gg dalla data di protocollazione della richiesta (se urgente); 45 gg dalla data di protocollazione della richiesta (se NON urgente);

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Responsabile del procedimento

Rizzo Gianluca
0544 482820
frontofficestrade@comune.ra.it

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

Servizio Strade

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

Servizio Strade

Provvedimento sostituito da dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso

Non si forma il silenzio assenso

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Ricorso al TAR e/o Ricorso straordinario Presidente della Repubblica

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Massimo Camprini
0544 482700
mcamprini@comune.ra.it

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

Provincia di Ravenna (se l’intervento ricade su SP all’interno del Cartello indicante il centro abitato)

Tempi medi di conclusione del procedimento

20/40 gg

Data di aggiornamento

16-11-2023

wpChatIcon