Il consiglio comunale ha, infatti, approvato una convenzione, operativa dall’1 gennaio 2014, per l’affidamento in concessione ad Acer del servizio di gestione dell’edilizia residenziale sociale.
Acer diventa ente concessionario del servizio per la gestione del patrimonio comunale di edilizia residenziale pubblica e di edilizia sociale.
Le funzioni svolte fino ad oggi dal Comune tramite il proprio ufficio casa passeranno quindi direttamente ad Acer, che acquisirà anche l’esercizio della funzione amministrativa attinente all’assegnazione e gestione del patrimonio.
Il Comune continuerà a svolgere la pianificazione e ogni forma di vigilanza e controllo sul rispetto delle condizioni fissate, verificando gli atti, le informazioni ed i dati dell’attività gestionale di Acer, che sarà comunque regolata dalla convenzione sottoscritta. In particolare, per quanto concerne le funzioni amministrative attinenti all’assegnazione e gestione del patrimonio, il Comune ha attivato dei tavoli permanenti di programmazione, indirizzo e controllo.
Dall’1 gennaio 2014 i cittadini interessati dovranno fare riferimento direttamente ad Acer, in viale Farini 26 a Ravenna, con i seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 11; giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.