La seduta del 22 maggio 2003

Lunedi’ l’ultima riunione dell’anno scolastico

Lunedì 26 maggio 2003, alle ore 9.45 presso la Sala del Consiglio Comunale della Residenza Municipale, si riunirà la Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze, oltre 80 studenti delle scuole elementari e medie del territorio rappresentanti di tutti i plessi scolastici.
Alla riunione, presieduta da Nicole Fiammenghi, Presidente della Consulta nominata lo scorso anno e in carica anche per quest’anno scolastico, saranno presenti l’Assessore Susanna Tassinari ed il Capo Area Servizi per l’Infanzia e Scuola dell’obbligo, Nives Babini.

L’Ordine del giorno della riunione prevede, oltre ai saluti ai ragazzi e alle ragazze che stanno terminando l’esperienza nella Consulta, in quanto dal prossimo anno si procederà a nuove elezioni e nomine, anche l’intervento dei ragazzi stessi.

Infatti, proprio in questa occasione, sono stati chiamati a dare suggerimenti, proposte, e opinioni sulla Consulta nell’intento di valorizzare sempre più il ruolo di “piccoli consiglieri” del Sindaco per quanto riguarda le tematiche del mondo giovanile, il vivere nella nostra città che vuole essere sempre più a misura di bambino e bambina.