Termine ricezione delle richieste di invitato: ore 12.00 del 7/10/2016

quesiti pervenuti e relative risposte

1) E’ POSSIBILE PARTECIPARE COME RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO ANCHE SE NELLA RICHIESTA DI INVITO E’ STATO INDICATO UN LIBERO PROFESSIONISTA SINGOLO?
E’ possibile partecipare come RTI il cui capogruppo corrisponda al libero professionista che aveva avanzato la richiesta. Inoltre occorre rispettare il disposto dell’art. 48 del D.Lgs. 50/2016 ed in particolare il comma 4 che prevede che “nel caso di forniture e servizi nell’offerta devono essere specificate le parti del servizio o della fornitura che saranno eseguite dai singoli operatori economici riunioni o consorziati”
2) E’ CAUSA DI ESCLUSIONE NON AVER SVOLTO SPECIFICI SERVIZI IN RIFERIMENTO ALL’OGGETTO DI INCARICO?
Non aver svolto servizi specifici in riferimento all’oggetto di incarico non è causa di esclusione ma ha dei riflessi sull’attribuzione dei punteggi assegnati all’offerta tecnica
3) SULL’ALLEGATO A (OFFERTA ECONOMICA) VA APPOSTA UNA MARCA DA BOLLO?
Sull’allegato A relativo all’offerta economica va applicata una marca da bolla di € 16,00
4) LA SCHEDA SERVIZI SVOLTI CONTIENE TRE RIGHE E CINQUE COLONNE: PER INSERIRE I N. 3 INCARICHI COME RICHIESTO, E’ SUFFICIENTE UNA DI QUESTE SCHEDE OPPURE BISOGNA INSERIRNE 3, UNA PER OGNI SERVIZIO PRESTATO?
E’ più chiaro compilare la scheda per ogni servizio svolto al fine di esplicitare tutte le informazioni richieste e necessarie per la valutazione .
5) L’ASSEGNO PRESENTATO COME GARANZIA PROVVISORIA DEVE ESSERE INSERITA NELLA BUSTA A-DOCUMENTAZIONE?
La Cauzione provvisoria va inserita nella busta della documentazione amministrativa .
6) IN CASO DI AGGIUDICAZIONE DEL BANDO L’ASSEGNO COME VIENE RESTITUITO?
In caso di non assegnazione l’assegno verrà restituito dopo avere concluso le operazioni di aggiudicazione
7) In CASO DI AGGIUDICAZIONE, L’IMPORTO DELLA CAUZIONE PROVVISORIA PUO’ ESSERE CONSIDERATO QUALE PARTE DELLA GARANZIA DEFINITIVA?
In caso di aggiudicazione la garanzia definitiva deve essere fatta secondo gli schemi previsti per legge relativamente al 10% dell’importo di aggiudicazione

Bando

Contratto