Avviso di ricerca di sponsorizzazione tecnica per la decorazione dell’albero di natale in Piazza del Popolo a Ravenna

termine ricezione offerte: ore 12 del 21 ottobre 2016

QUESITI PERVENUTI E RELATIVE RISPOSTE

Q. Quali sono le modalità di partecipazione? E’ disponibile della modulistica da compilare, oppure la richiesta di partecipazione va presentata su carta intestata semplice del proponente? Avete necessità di ricevere documentazione relativa allo Sponsor (documenti fiscali, descrizione attività, altro?)
R. Non è prevista modulistica particolare; il soggetto proponente dovrà tuttavia essere chiaramente identificato, anche con riferimento alla figura/alle figure titolata/e alla rappresentanza. E’ gradita iscrizione CCIAA e descrizione attività. Se necessario sarà nostra cura richiedere documentazione aggiuntiva.

Q. Quali sono le modalità di formalizzazione della proposta? Desiderate ricevere una quantificazione economica dei costi che lo Sponsor sosterrebbe o vi è sufficiente la descrizione del progetto con le relative visualizzazioni?
R. Trattandosi di sponsorizzazione tecnica non è richiesta specifica indicazione dei costi sostenuti. Nulla osta ovviamente da parte nostra se il proponente fornirà tale informazione in sede di presentazione del progetto

Q. I costi per l’occupazione del suolo pubblico, così come eventuali altri oneri connessi all’attività (a titolo esemplificativo, costi di pulizia della Piazza post allestimento e post smontaggio, etc.) sono da considerarsi a carico del Comune o dobbiamo considerare degli oneri per lo Sponsor?
R. La gratuità dell’occupazione di suolo pubblico sarà prevista – come da ns. regolamento – nell’atto che andrà a disciplinare il rapporto con il proponente

Q. Per ‘eventuale programma di animazione proposto a corredo della decorazione’ si intende una proposta di evento legata all’inaugurazione dell’albero o ci sono altre esigenze di cui tenere conto?
R. L’eventuale programma di animazione è lasciato a vs. discrezione. La fattibilità di tale programma sarà oggetto di valutazione; l’operatività del programma sarà regolamenta nell’atto che andrà a disciplinare il rapporto con il proponente.

Bando

Contratto