08 Febbraio 2021

Martedì 9 febbraio si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Domani, martedì 9 febbraio, alle 15,30, si riunisce il consiglio comunale, in videoconferenza con collegamento esclusivamente da remoto, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc.

Ad inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Vaccino ai dipendenti Ausl” presentato da Gianfilippo Nicola Rolando (lega Nord); “Si incrementi il servizio postale del forese” presentato da Andrea Vasi (Pri); “Vaccinazioni anticovid. Il Pala de André costa il triplo del Palafiera di Rimini” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna).

Seguirà la trattazione delle seguenti interrogazioni: “Rivali del fiume Savio tranciati disastrosamente” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Argine destro del Ronco: porre un freno alla discarica abusiva” presentato da Daniele Perini (Ama Ravenna); “Vandalizzata a Mezzano l’area monumentale della memoria” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna).

Successivamente l’assessore Massimo Cameliani presenterà due proposte di deliberazione: “Manifestazione di volontà alla vendita di porzione di terreno dell’ex alveo canale di scolo Bidente, sito in prossimità di via Bacchiglione a Ravenna, a favore dei frontisti proprietari delle prospicienti aree cortilizie”; “Istituzione della Denominazione comunale di origine De.C.O. Approvazione del regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari e artigianali tradizionali locali”.

Seguirà la trattazione delle seguenti mozioni: “Edicole una spinta politica mirata per il loro salvataggio” presentata da Samantha Tardi (CambieRà) e Massimo Manzoli (Ravenna in Comune); “Ampliamento attività per le edicole” presentata da Marco Maiolini (Gruppo Misto).

Infine saranno presentati e votati i seguenti ordini del giorno: “Corridoi per le derive sulla costa ravennate” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e sottoscritto da tutti i consiglieri di minoranza; “Intitoliamo il nido del polo d’infanzia Talamone a Fabrizio Matteucci” presentato da Daniele Perini (Ama Ravenna).

wpChatIcon