02 Aprile 2021

Il cordoglio del sindaco Michele de Pascale per la morte di Giancarlo Bertaccini, assessore al Personale del Comune di Ravenna dal 1976 al 1982

Il sindaco di Ravenna Michele de Pascale esprime il cordoglio proprio e dell’Amministrazione comunale per la morte di Giancarlo Bertaccini, assessore al Personale del Comune di Ravenna dal 1976 al 1982, con i sindaci Aristide Canosani, Vincenzo Randi e Giordano Angelini. Nato l’11 febbraio 1940 a Ravenna, Bertaccini è morto questa mattina, all’età di 81 anni. Bertaccini è stato attivista sindacale della Cgil, alla quale si era iscritto all’età di 17 anni, e militante del Pci, nelle cui liste era stato eletto consigliere comunale il 18 novembre 1973 e il 3 giugno 1979. Lascia i figli Claudia e Paolo e la sorella Carla. Il sindaco Michele de Pascale ricorda con lui “una generazione di amministratori che hanno dato tantissimo alla città e verso cui dobbiamo essere tutti infinitamente riconoscenti”.