8/9/10 Marzo 2013 – Artificierie Almagià – Fahrenhait 39, terza edizione

Giunto alla sua terza edizione, Fahrenheit 39, sviluppa un percorso di ricerca e sperimentazione sul design per l’editoria in Italia. Durante l’iniziativa si avrà la possibilità di riflettere su un tema legato da sempre alla pratica del graphic design: la progettazione del libro e il contesto in cui questo avviene. Il festival riunisce editori, scrittori, fotografi, illustratori, progettisti, editori e distributori da tutta Italia in un luogo per un momento di riscontro e discussione.

Organizzato da Associazione Culturale Strativari, F 39 si articola attraverso una serie di momenti diversi: una mostra dei più significativi esempi di design editoriale prodotto in Italia nel corso del 2012; uno spazio riservato agli editori indipendenti, workshop , conferenze con ospiti italiani ed internazionali ed uno spazio di esposizione di tesi di ricerca e sperimentali che trattino argomenti relativi all’editoria. Sarà inoltre presente una sezione dedicata alle pubblicazioni prodotte dagli studenti dell’ISIA di Urbino, partner Ufficiale di F 39.

Sito ufficiale

Giunto alla sua terza edizione, Fahrenheit 39, sviluppa un percorso di ricerca e sperimentazione sul design per l’editoria in Italia. Durante l’iniziativa si avrà la possibilità di riflettere su un tema legato da sempre alla pratica del graphic design: la progettazione del libro e il contesto in cui questo avviene. Il festival riunisce editori, scrittori, fotografi, illustratori, progettisti, editori e distributori da tutta Italia in un luogo per un momento di riscontro e discussione. Organizzato da Associazione Culturale Strativari, F 39 si articola attraverso una serie di momenti diversi: una mostra dei più significativi esempi di design editoriale prodotto in Italia nel corso del 2012; uno spazio riservato agli editori indipendenti, workshop , conferenze con ospiti italiani ed internazionali ed uno spazio di esposizione di tesi di ricerca e sperimentali che trattino argomenti relativi all’editoria. Sarà inoltre presente una sezione dedicata alle pubblicazioni prodotte dagli studenti dell’ISIA di Urbino, partner Ufficiale di F 39.