Servizi educativi estivi Nidi
Si svolgono nei mesi di luglio e agosto per offrire un supporto all’organizzazione familiare dopo la chiusura dei servizi scolastici (nidi d’infanzia e lo spazio bambini) nel caso in cui entrambi i genitori siano impegnati in attività lavorativa.
Non prevedono periodi di ambientamento e sono rivolti ai bambini e alle bambine da 1 a 3 anni ai quali sono offerte attività di gioco e socializzazione. Si articolano in turni quindicinali non frazionabili, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 17.00 e si attivano solo presso alcuni nidi della città, del mare e del forese.
Per questi servizi si paga una retta per ogni turno richiesto, calcolata in modo individualizzato in base al valore ISEE minorenni.
Il bando annuale stabilisce le modalità per la presentazione delle domande di iscrizione.
Centri ricreativi estivi Materne
Si svolgono nei mesi di luglio e agosto e sono servizi rivolti ai bambini e alle bambine che già frequentano le scuole dell’infanzia e che hanno entrambi i genitori impegnati in attività lavorativa. Offrono occasioni di gioco e socializzazione e la possibilità di trascorrere le giornate in un ambiente curato e protetto.
Si articolano in turni quindicinali non frazionabili e funzionano in alcune scuole dell’infanzia della città, del mare e del forese dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 17.00.
La famiglia partecipa al costo del servizio attraverso una tariffa di frequenza quindicinale, calcolata in relazione all’Isee minorenni in base a sette fasce tariffarie.
Il bando annuale stabilisce le modalità e i tempi di presentazione della domanda di iscrizione.