31 Maggio 2021

Approvate delibere su vendita immobile ad uso abitativo e accettazione gratuita di aree destinate a strada, parcheggio e cabina elettrica a Madonna dell’Albero

Nella seduta di giovedì 27 maggio (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità due delibere presentate dall’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani: “Manifestazione di volontà alla vendita di immobile ad uso abitativo in via Panfilia 21” e “Accettazione contestuale alla cessione gratuita di aree destinate a strada, parcheggio alberato e cabina elettrica a Madonna dell’Albero in vicolo Vecchio”.

L’appartamento, diventato di proprietà comunale tramite il federalismo demaniale dall’Agenzia del demanio, si trova in via Panfilia e l’attuale locatario ha chiesto di poterlo acquistare. L’Agenzia del demanio lo ha valutato circa 64mila euro. Il Consiglio comunale ha deciso di inserirlo nel piano delle alienazioni.

Le aree a Madonna dell’Albero oggetto della cessione gratuita riguardano una strada, un parcheggio alberato e una cabina elettrica. Essendo la società cedente sottoposta a concordato preventivo si ritiene di procedere mediante atto di cessione gratuita e contestuale accettazione, a patto che, al fine di tutelare l’Amministrazione comunale, nell’atto notarile sia apposta una clausola in base alla quale il Commissario/Liquidatore si impegni a presentare istanza di cancellazione al Giudice Delegato, entro un termine di 30 giorni dalla data di stipula; si impegni, non appena verrà emesso l’ordine di cancellazione dal Giudice Delegato, a richiedere, a cura e spese della procedura, l’annotamento di cancellazione; nel caso in cui il Giudice Delegato neghi la cancellazione dei gravami e di conseguenza non emetta l’ordine, la cessione e contestuale accettazione dovrà considerarsi risolta.