18 Giugno 2021

Il vicesindaco Fusignani incontra la console degli Stati Uniti Ragini Gupta

Eugenio Fusignani, vicesindaco con delega al Porto, ha incontrato Ragini Gupta, Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, in visita a Ravenna.

“Si è trattato di un incontro molto cordiale e stimolante – ha affermato Fusignani – che ha gettato basi per quello che l’Amministrazione si augura possa diventare un legame tra Ravenna e gli Stati Uniti. Le prospettive di sviluppo dell’Occidente non possono prescindere da un asse euroatlantico che garantisca anche un rapporto di comune e reciproca difesa, ad oggi tutelato dalla NATO, organizzazione sempre più essenziale anche in termini di rafforzamento della cyber security. In questo particolare momento storico guardiamo con interesse e speranza al nuovo Governo Usa e alla ripresa dei rapporti con l’Europa. Auspichiamo che nell’ambito dei rapporti tra Italia e Stati Uniti vi sia sempre più spazio per Ravenna, città tradizionalmente a vocazione atlantica e non solamente come luogo di turismo e di cultura, ma anche come città portuale, fulcro di potenziali investimenti, sulla scorta di quelli già in essere con Royal Carribean; vogliamo accreditare sempre più il porto di Ravenna come scalo internazionale nel quale le merci si devono imbarcare e sbarcare senza interferenze ideologiche”.