1) TRAMITE ADDEBITO SU CONTO CORRENTE BANCARIO: per attivare la domiciliazione bancaria è necessario presentarsi presso gli sportelli di Ravenna Entrate Spa, oppure compilare il modulo di richiesta, reperibile all’indirizzo http://www.ravennaentrate.com/ita/MODULISTICA/Modulistica-PATRIMONIALI e inviarlo via mail all’indirizzo info@ravennaentrate.it o tramite fax al numero 0544424612.
2) ON LINE tramite PagoPA utilizzando l’identità digitale del genitore intestatario delle fatture/avvisi:
ACCESSO CON IDENTITA’ DIGITALE
-
attraverso il pulsante “Pagamenti” selezionando “Estratto conto” e definendo il periodo di riferimento, si possono scegliere diverse modalità di pagamento (carta di credito/debito, prepagata, Satispay, Bancomat Pay, CBILL etc. ). Al termine della procedura di pagamento on line sarà inoltrata all’utente una e-mail con l’esito della transazione e la quietanza in caso di pagamento andato a buon fine;
-
dal link di accesso http://www.ravennaentrate.com/ita/SERVIZI-ON-LINE/Pagamenti-On-line accedendo all’apposita sezione “Rette Scolastiche” e scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili.
3) PRESSO UN PUNTO Sisal Pay, Lottomatica, ufficio postale o sportello bancario: stampando o visualizzando sul display del cellulare l’avviso di pagamento con il QR Code scaricato dal portale del Comune di Ravenna o ricevuto tramite e-mail.
4) MEDIANTE l’App IO: scegliendo tra le modalità di pagamento proposte. L’applicazione consente anche la possibilità di pagare tutti gli avvisi cartacei tramite la scansione del QR Code.
Le fatture/avvisi di pagamento sono disponibile SOLO IN FORMATO DIGITALE, il genitore intestatario dei pagamenti dei servizi educativi e scolastici riceve un avviso di emissione del pagamento tramite e-mail. Il genitore intestatario per ricevere all’indirizzo e-mail la scansione della fattura/avviso di pagamento deve:
-
accedere direttamente da questa pagina dei pagamenti on line effettuando l’accesso con la propria IDENTITA’ DIGITALE
-
una volta effettuato l’accesso, controllare e aggiornare i dati contenuti nel proprio profilo account.
Da questa pagina dei pagamenti on line è possibile acquisire le attestazioni di pagamento dei servizi educativi e scolastici, utili ai fini fiscali, rilasciate da Ravenna Entrate Spa e stampare le fatture/avvisi emessi.
Per i bambini che frequentano i nidi privati convenzionati per posti bimbo con il Comune di Ravenna si applicano le medesime rette previste per i nidi comunali ed il pagamento avviene nelle forme previste dal gestore privato del nido, come specificato nel bando annuale di iscrizione.
Qualsiasi chiarimento relativo alle modalità di pagamento può essere richiesto direttamente a Ravenna Entrate Spa, con sede in via Magazzini Anteriori n. 1-3-5 Ravenna tel.0544424616 e 0544424654; e-mail patrimoniali@ravennaentrate.it
Per informazioni inerenti alle rette rivolgersi agli uffici del Comune di Ravenna – Area Infanzia Istruzione e Giovani con sede in via Massimo d’Azeglio n.2 Ravenna:
– Nidi e Scuole dell’infanzia comunali tel.0544485408 – ufficioiscrizioni@comune.ra.it
– Ristorazione scolastica tel.0544482404 – dirittoallostudio@comune.ra.it
– Pre post scuola tel.0544482367 – dirittoallostudio@comune.ra.it
– Trasporto Scolastico tel.0544482465 – dirittoallostudio@comune.ra.it