
Belgio- Bruxelles Priemstraat, 19
Un intero palazzo storico nel centro di Bruxelles giaceva abbandonato da anni. L’ associazione internazionale Citymine(d), attraversoil progetto Precare, contatta il proprietario e si …
New York 6th West 26th Street – No Longer Empty
“No Longer Empty” (NLE) è un’organizzazione no-profit attiva dall’inizio del 2009 a New York. La loro attività consiste nell’organizzare e curare mostre pubbliche d’arte …
AMSTERDAM – NDSM wharf
Nel 1997 l’amministrazione comunale di Amsterdam bandisce un concorso pubblico di idee per concedere l’utilizzo temporaneo di una grande area ed edificio industriale dismesso …
MILANO – Ex magazzini p.ta genova, casa dei designers’06
Dal 2005 l’associazione “Esterni” (www.esterni.com) propone il progetto Casa dei Designers per l’ ospitalità temporanea degli addetti ai lavori in visita a Milano in …
Parcobaleno: architettura partecipata aiuta le città post-sisma
Parcobaleno è l’originale progetto di architettura partecipata e autocostruzione per rigenerare spazi urbani abbandonati dell’Aquila post-sisma e riconsegnarli ai cittadini. L’iniziativa, come tutte le …
Isola Pepe Verde – un giardino condiviso a Milano
ISOLA PEPE VERDE è gruppo di abitanti del quartiere Isola di Milano, uniti in Associazione da Ottobre 2011. Nel Maggio 2013 con il Settore …
Un parco temporaneo fra i grattacieli di New York
Immaginate un’area vuota nel mezzo di una metropoli. Aggiungete un tocco di verde con delle grandi fioriere per alberi che donano ombra e frescura; …
Lisbona – LX Factory – La fabbrica della creatività
La struttura LXFactory è nata nel 2008 prendendo il posto dell’ex complesso industriale della Companhia de Fiação e Tecidos Lisbonense, dedicato alla stampa dei …
Copenhagen Street Food
In un ex magazzino della Danimarca, ristrutturato e arredato con materiali e componenti ecocompatibili, è stata avviata un’originale attività di Street Food. Il Copenhagen …