LA VOCE NARRANTE DI CREATIVE SPIRITS: PUNTATA 7

Oggi il racconto narra l’ULG meeting numero 8 svoltosi presso Palazzo Rasponi dalle Teste.

La primavera è già nell’aria, e la bicicletta è diventata ufficialmente il mezzo di trasporto dei membri dell’ULG: arrivata a Palazzo Rasponi fatico a trovare uno spazio dove parcheggiare il mio bolide a due ruote. Iniziamo l’incontro con Emanuela Medeghini e Silvia Ceccarelli del Comune di Ravenna che ci spiegano gli ultimi passi da fare. Siamo infatti alle fasi finali del progetto ma nessuno sembra accorgersene: la voglia di partecipare è ancora alta, soprattutto ora che è giunto il momento di realizzare le azioni pensate e condivise agli scorsi ULG. Tra domande e richieste, la parola passa a Valeria Mazzesi del Comune di Ravenna che ci racconta l’esperienza vissuta durante l’Internship a Loulé: le sue parole sono fonte d’ispirazione, e ci trasportano immediatamente tra l’artigianato artistico e i mercati della piccola città portoghese. Dopo aver viaggiato un po’ con Valeria, torniamo con i piedi ben saldi a terra. È il momento di un’ospite speciale: è con noi Martina Lodi di KICK-ER. KICK-ER è un servizio di Aster, il Consorzio per l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico dell’EmiliaRomagna, per l’orientamento alle campagne di reward based crowdfunding per lanciare sul mercato idee, servizi e prodotti innovativi e creativi. Martina ci presenta brevemente il servizio, poi la parola passa a noi. Le raccontiamo le nostre azioni e tentiamo di capire con lei se almeno una di queste può essere supportata da una campagna di crowdfunding. Ci lasciamo con tante speranze, fiduciose che i fiori appena sbocciati diventeranno frutti maturi.