Raffineria 42 Un nuovo spazio di coworking
Da qualche mese a Ravenna, in zona Darsena, è nato un nuovo spazio di coworking, si chiama Raffineria 42 ed è pensato per startupper, imprenditrici, imprenditori e freelance che abbiamo voglia di lavorare insieme per far crescere nuove idee di business e creare nuove conoscenze.
Raffineria 42 si presenta come “coworking di menti creative e affini” e punta a creare una community di coworkers aperta e collaborativa.
“L’idea di aprire questo spazio – racconta Marianna Panebarco, una delle anime del progetto – viene da lontano; da un paio d’anni io e Lidia Marongiu, avevamo questo progetto nel cassetto, poi un’amica imprenditrice nel settore immobiliare ci ha proposto di unire le forze. Loro avevano spazi liberi da affittare e io e Lidia le competenze, ma soprattutto la voglia, di creare e gestire una community. E così eccoci qua. Oggi abbiamo presentato ufficialmente il nostro calendario di iniziative per i primi mesi del 2016, ma tante altre idee stanno prendendo forma.”
Gli spazi di Raffineria 42 sono a disposizione di chiunque voglia organizzare un minievento, un incontro, una riunione o una serata divulgativa.