24 aprile – ore 21:00. Teatro Rasi, via di Roma 39
Grazie alla partnership con Ravenna Festival, proponiamo la prima rassegna mai realizzata in Italia – e in un momento così tragico – dedicata alla diaspora palestinese, con quattro significative/i artiste/i di diversa area stilistica. La musica darà voce alla nostalgia per la propria terra.
Ne saranno espressione Rasha Nahas, che si esibirà sul palco del Teatro Rasi il 24 aprile alle ore 21:00, Kamilya Jubran (23 maggio ore 21:00 al Teatro Alighieri), i 47Soul (24 maggio ore 21:00 al Teatro Alighieri) e Bashar Murad (25 maggio ore 21:00 al Teatro Alighieri).
La musica dell’artista Rasha Nahas è una miscela del passato con il presente. Riflette contemporaneamente le profonde radici della sua famiglia nel villaggio palestinese di Tarshiha nell’Alta Galilea, la città costiera di Haifa dove è nata e cresciuta, e la capitale tedesca Berlino, dove la compositrice, cantante, cantautrice e strumentista vive.
L’arazzo della nostra vita è costituito dai molti luoghi a cui ci sentiamo legati.
In collaborazione con Ravenna Festival.
Prevendite a partire dal 15 marzo: www.ravennafestival.org o al 0544 249244, presso la biglietteria del Teatro Alighieri o le filiali La Cassa di Ravenna Spa e Iat P.zza S. Francesco.
