Gallerie immagini

Pagina
Campionato Romagnolo Territoriale UISP 2018-2019: rappresentativa SPRAR

Living colour: il nome della squadra calcistica dello SPRAR Ravenna che ha partecipato al campionato romagnolo di calcio a 11 della UISP 2018/2019. Una squadra viva, colorata e variegata, composta da ragazzi di tante nazionalità: Costa d’Avorio, Ghana, Senegal, Guinea, Nigeria, Somalia, Gambia, Senegal e tante altre.

Leggi di più  
Pagina
Torneo di calcio a 5 “Insieme per la pace con lo Sport” 2016

Sabato 29 ottobre, nell’ambito di “Insieme per la pace – Dialogando”, si è disputata la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Insieme per la pace con lo sport”. Con la convinzione che lo sport, ed in particolare il calcio, rientra nei più vasti processi di globalizzazione e risulta essere un grande strumento di integrazione in quanto promuove un senso comune di appartenenza e partecipazione e sostiene il dialogo interculturale, la coop. Persone in movimento, in collaborazione con il Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna, ha organizzato l’evento calcistico che si è svolto lo scorso sabato 29 ottobre 2016.

Leggi di più  
Pagina
FESTIVAL DEL PANE 2015

La coop. Persone in Movimento, con i rifugiati accolti nel progetto SPRAR, ha partecipato al Festival del pane, domenica 18 ottobre, Pane & Cibi dal Mondo – “Panificazione multietnica in Laboratorio” insieme alle associazioni ASRA (Senegal), Romania Mare (Romania) e con singoli/e cittadini/e migranti. Sono stati proposti pani e dolci tradizionali e tipici del Mali, del Pakistan, della Bosnia, del Senegal e della Romania.

L’incasso è stato devoluto al Salvadanaio sociale per Lampedusa, un progetto promosso dalla Rete Civile Antirazzista di Ravenna.

Leggi di più  
Pagina
Settimana di azione contro il razzismo 2015

Il Teatro due Mondi ha portato in Piazza del Popolo l’Azione contro la quotidiana indifferenza, nata dal laboratorio di teatro partecipato SENZA CONFINI, che si svolge a Faenza ogni giovedì e che vede protagonisti non attori e un cospicuo numero di rifugiati politici e richiedenti asilo.

Sabato 14 marzo, Piazza del Popolo.

“Azione contro la quotidiana indifferenza”, a cura del Teatro due Mondi di Faenza.

Leggi di più  
Pagina
Mondiali antirazzisti 2012

Alla 16a edizione dei mondiali antirazzisti che si sono svolti a Castelfranco Emilia ha partecipato la rappresentativa calcistica del progetto SPRAR del Comune di Ravenna costituita da richiedenti asilo e rifugiati accolti nell’ambito del progetto di accoglienza gestito dal Comune e dalla cooperativa “Persone in movimento”.

Leggi di più