Trasformazione digitale per una società inclusiva
26 maggio 2022 – Ravenna
Ritardi amministrativi, costi e corti circuiti burocratici rendono complicata la vita di tantissimi cittadini stranieri, limitando l’accesso a servizi e a diritti fondamentali.
Con quest’iniziativa vogliamo riportare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle autorità la “questione amministrativa” anche attraverso proposte concrete.
Per la mattina è prevista nella saletta Dantesca Biblioteca Classense una tavola rotonda con rappresentanti dei Ministeri competenti, dell’Università e delle associazioni dei Comuni.
Proseguiremo nel pomeriggio con un seminario presso l’Aula Magna di Giurisprudenza, con tecnici e operatori di servizi per cittadini migranti.
L’evento si concluderà la sera in piazza S. Francesco con un’intervista ai giovani Tatiana, Johnson e Omar, che racconteranno “esperienze amministrative” che hanno vissuto sulla propria pelle e la partecipazione degli artisti Aprea e Makkox di Propaganda Live.
L’evento è accreditato dall’Ordine degli assistenti sociali (5 crediti) ed è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli avvocati.
Per l’iscrizione all’evento mattutino e pomeridiano di seguito riportiamo il link: https://forms.gle/KyUhXP6CHUbmgvrb8
Per la serata vi aspettiamo numerosi a supporto dei ragazzi intervistati.