UFFICIO PERMESSI – COMUNE DI RAVENNA
Le persone che non possono camminare, o che camminano con gravi difficoltà, e le persone non vedenti possono avere il contrassegno che consente facilitazioni nella sosta, nella circolazione di autoveicoli e l’accesso alle zone a traffico limitato.
Se la persona è già in possesso di certificazione ai fini dell’invalidità rilasciata dall’Azienda Usl, che attesti l’impossibilità di deambulare senza l’aiuto di un accompagnatore o la condizione di non vedente, il Comune, ai fini del rilascio del contrassegno auto, può fare riferimento a tale certificazione medica e non chiederne un’altra.
La domanda per ottenere il contrassegno, con allegato il certificato medico, deve essere indirizzata al sindaco del Comune di residenza e consegnata alla Polizia Municipale.
Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Essere residente nel Comune di Ravenna, avere effettiva e comprovata difficoltà a deambulare.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
Lun – Ven dalle 9.00 alle 12.30 in Via d’alaggio 3
oppure tramite email permessi@comune.ravenna.it –
per info 0544 482912
Se la persona non è in possesso di certificazione ai fini dell’invalidità rilasciata dall’Azienda Usl, che attesti l’impossibilità di deambulare , per avere il contrassegno è necessario un certificato medico che attesti la sensibile riduzione della capacità di camminare o la condizione di non vedente. Il certificato è rilasciato dall’Igiene Pubblica dell’Azienda Usl.
Contatti Igiene Pubblica di Ravenna
Apertura al pubblico: lun, mer, ven: 8.30-13.00 | mar, gio: 8.30-13.00; 14.30-17.00
Informazioni 0544 286698 lun, mar, mer, ven 9.00-11.30 | gio 9.00-11.30 e 14.30-17.00
Email igienepubblica.ra@auslromagna.it
Indirizzo via Fiume Montone Abbandonato, 134 48124 Ravenna