Scadenza presentazione manifestazioni di interesse: 20 marzo 2017

L’Iniziativa europea Urban Innovative Actions (UIA) sostiene progetti pilota per individuare e testare soluzioni che affrontano questioni legate allo sviluppo urbano sostenibile.

Grazie a questa nuova iniziativa, le autorità urbane hanno la possibilità di verificare come soluzioni nuove e non ancora provate possano funzionare nella pratica e rispondere alla complessità della vita reale. I progetti da sostenere dovranno essere innovativi, di buona qualità, concepiti e realizzati con il coinvolgimento dei soggetti interessati, orientati ai risultati e trasferibili. Una delle tematiche poste a bando è quella della “Mobilità urbana sostenibile”, alla quale i Comuni di Cervia, Ravenna e Cesenatico hanno deciso di lavorare congiuntamente, con il coordinamento del Comune di Cervia.

Nei progetti è previsto anche il coinvolgimento di altri soggetti sia pubblici che privati, cosiddetti “Delivery partners”, ovvero istituzioni, agenzie, organizzazioni, partner del settore privato, associazioni, ecc. che avranno un ruolo attivo nella co-progettazione e realizzazione del progetto. Possono partecipare in qualità di delivery partners solo soggetti aventi personalità giuridica. In quanto partners ufficiali avranno una quota del bilancio commisurata alle attività a loro carico, e parteciperanno al co-finanziamento previsto dal Programma.

La finalità del presente avviso è pertanto quella di raccogliere manifestazioni di interesse per la partecipazione al progetto in qualità di Delivery Partner.

Le manifestazioni di interesse, unitamente alla documentazione richiesta andranno inviate via e-mail a europa@comunecervia.it entro le ore 12.00 del 20/3/2017

Contratto

Indagine di mercato