Data ultimo aggiornamento: 22.11.2019
COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO:
Comunicazione del: 18.03.2019
È prevista per il giorno 21 marzo 2019, alle ore 11,00, presso una sala della Residenza Comunale, in piazza del Popolo n. 1 a Ravenna, la seduta pubblica, nella quale la commissione giudicatrice procederà all’ “apertura” delle buste telematiche contenenti le offerte tecniche ed alla verifica formale delle offerte tecniche stesse. (l’indicazione della specifica sala, potrà essere richiesta presso l’ufficio Reception della Residenza Comunale stessa)
Comunicazione del: 13.06.2019
È prevista per il giorno 18 giugno 2019, alle ore 9,30, presso una sala della Residenza Comunale, in piazza del Popolo n. 1 a Ravenna, la seduta pubblica nella quale la commissione giudicatrice comunicherà i punteggi attribuiti alle offerte tecniche ammesse e procederà all’apertura delle buste telematiche contenenti le offerte economiche dando lettura dei relativi contenuti ed assegnando i relativi punteggi in base alle formule riportate nel disciplinare di gara. (l’indicazione della specifica sala, potrà essere richiesta presso l’ufficio Reception della Residenza Comunale stessa)
Comunicazione del: 18.06.2019
Si rende noto che nella seduta pubblica del 18/06/2019 si è proceduto all’apertura delle offerte economiche presentate. Nella seguente sezione Files della presenta pagina è stata inserita la graduatoria provvisoria approvata dalla commissione giudicatrice nella suddetta seduta pubblica nella quale sono riportati i ribassi offerti ed il dettaglio dei punteggi attribuiti dalla commissione giudicatrice alle offerte tecniche.
Comunicazione del: 29.07.2019
Si rende noto che il RUP ha deciso di attivare la verifica di congruità ai sensi dell’art. 97, comma 6, ultimo periodo del d.lgs. 50/2016 nei confronti dell’offerta risultata prima in graduatoria presentata dal concorrente costituenda ATI tra l’impresa capogruppo Rete Costruttori Bologna, con sede in Calderara di Reno (BO) e l’impresa mandante CMM F.lli Rizzi Srl, con sede in Vezza D’Oglio (BS), che ha offerto un ribasso dell’11,015%.
Dell’esito delle suddette verifiche se ne darà atto nella determinazione dirigenziale di aggiudicazione che sarà pubblicata su questo sito e di cui sarà data specifica comunicazione ai sensi dell’art. 76, comma 5, del Codice.
Comunicazione del: 22.11.2019
Si comunica che è stata pubblicata sul profilo di committente al link sottoriportato Atti della procedura di affidamento ex art. 29 d.lgs. 50/2016 la determinazione di aggiudicazione.
QUESITO 1
In caso di presentazione offerta da parte di un RTI già costituito al momento della presentazione dell’offerta, si chiede conferma della validità dell’attestato di sopralluogo rilasciato alla sola impresa capogruppo dell’ATI costituita.
RISPOSTA
Visto che il disciplinare di gara al paragrafo 11 puntualizza che in caso di “RTI costituendo” vi è l’obbligo di eseguire il sopralluogo per ciascun componente che costituirà il raggruppamento stesso e nulla specifica circa l’ipotesi dell’ATI costituita, ed anche in ossequio al principio del favor partecipationis, si conferma la validità dell’attestato di sopralluogo rilasciato alla sola impresa capogruppo dell’ATI costituita.