La raccolta differenziata sul nostro territorio avviene con diverse modalità: sulla strade in contenitori di vario tipo (cassonetti, bidoni, campane), con la raccolta porta a porta, in contenitori speciali per alcuni rifiuti (pile, farmaci, abiti), con un servizio di ritiro gratuito a domicilio per i rifiuti ingombranti ed infine presso le stazioni ecologiche. Negli uffici decentrati delle frazioni del Comune nelle quali è già attiva la raccolta porta a porta, sono disponibili gratuitamente i sacchetti per la carta e la plastica. Per informazioni più dettagliate consultare il sito web di Hera al seguente link: https://www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_servizio_ambiente/casa_racc_diff/casa_rifiutologo/3251.html
Si, i sacchetti per rifiuti organici sono disponibili gratuitamente anche presso ogni ufficio comunale decentrato.
Per segnalare un disservizio si può utilizzare la app Comuni-chiamo previa registrazione.
La segnalazione può essere inviata tramite web, dal link https://comuni-chiamo.com/@ravenna oppure scaricando la app sullo smartphone del relativo store di riferimento.
Al link https://comuni-chiamo.helpscoutdocs.com/collection/119-supporto-utenti è possibile consultare una breve guida di utilizzo.
Quelle con classe ambientale a 3 stelle salvo periodi di emergenza quando sono consentite solo quelle a 4 stelle (validità 2020).
Per segnalare un disservizio si può utilizzare la app Comuni-chiamo previa registrazione.
La segnalazione può essere inviata tramite web, dal link https://comuni-chiamo.com/@ravenna oppure scaricando la app sullo smartphone del relativo store di riferimento.
Al link https://comuni-chiamo.helpscoutdocs.com/collection/119-supporto-utenti è possibile consultare una breve guida di utilizzo.
Per segnalare un disservizio si può utilizzare la app Comuni-chiamo previa registrazione.
La segnalazione può essere inviata tramite web, dal link https://comuni-chiamo.com/@ravenna oppure scaricando la app sullo smartphone del relativo store di riferimento.
Al link https://comuni-chiamo.helpscoutdocs.com/collection/119-supporto-utenti è possibile consultare una breve guida di utilizzo.
Per segnalare un disservizio si può utilizzare la app Comuni-chiamo previa registrazione.
La segnalazione può essere inviata tramite web, dal link https://comuni-chiamo.com/@ravenna oppure scaricando la app sullo smartphone del relativo store di riferimento.
Al link https://comuni-chiamo.helpscoutdocs.com/collection/119-supporto-utenti è possibile consultare una breve guida di utilizzo.