21 ottobre 2024 - 14 maggio 2025

• Teatro Socjale Piangipane - Via Piangipane, 153 - Ravenna
  • e altri luoghi
  • Teatro Alighieri e altri luoghi

Famiglie e Scuole è la programmazione de La Stagione dei Teatri che si rivolge con più particolare attenzione alle famiglie e alle scuole di ogni ordine e grado.
La Stagione è dedicata all’infanzia e all’adolescenza con le proposte di Drammatico Vegetale / Ravenna Teatro.
Come ormai da tradizione, i teatri coinvolti saranno il Teatro Rasi e il Teatro Socjale di Piangipane, in via Piangipane 153, a Piangipane, a cui si aggiungono il Teatro Alighieri, in via Angelo Mariani 2, e la sede delle Artificerie Almagià, in via dell’Almagià 2 a Ravenna.
Nell’ambito del ricco cartellone rientrano infine i Percorsi educativi al Teatro Rasi, rivolti a insegnanti e genitori in collaborazione con l’Ufficio Qualificazione e Formazione Scolastica del Comune di Ravenna che si svolgeranno tra marzo e maggio e che prevederanno anche un incontro di riflessione sulla Stagione passata.
Novità della nuova Stagione sono infine i laboratori, che partiranno da marzo e che coinvolgeranno direttamente i bambini a partire dai 5 anni di età.