21 dicembre 2024 - 2 febbraio 2025
tranne lunedi

Vestiva inoltre una segreta felicità

Mostre e Arte

Informazioni

Luogo
  • Via di Roma, 13 - Ravenna

Dal 21 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025, il nuovo spazio del MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna, l’Arts & New Media Room, ospiterà la mostra temporanea dell’artista DIEGO MIGUEL MIRABELLA dal titolo VESTIVA INOLTRE UNA SEGRETA FELICITÀ, all’interno del progetto Spazio Neutro, curato da Giorgia Salerno. 

Il progetto dell’artista si estende a tutte le pareti dello spazio. La decorazione, che prende ispirazione dalle memorie visive dell’artista e dall’ornato musivo ravennate, diviene un paesaggio in continua evoluzione narrativa, stilistica e cromatica. Mirabella si muove su diversi registri culturali, dall’Occidente all’Oriente, e spaziando dalla pittura alla scultura, utilizza la decorazione ornamentale come una vera e propria lingua visiva.

I pigmenti presenti sulle pareti, uniti alla polvere di mosaico, avvolgono il pubblico che diviene parte integrante dell’opera. Lo spazio continua la sua vita anche di notte, quando la luce artificiale esterna attraversa le finestre e si sovrappone all’illusione visiva creata dall’artista, custodendo una segreta felicità.

Il pubblico potrà sostare all’interno dello spazio in modo informale, sedendosi per terra, sdraiandosi o nella modalità che più riterrà comoda per entrare in relazione con l’opera d’arte.


Inaugurazione sabato 21 dicembre ore 18.00

Contenuto a cura della Redazione Turistica Vai al contenuto originale

wpChatIcon