11 - 26 aprile 2025
tranne lunedi e domenica

Visite guidate all’Aula Magna della Biblioteca Classense

Visite guidate

Informazioni

Luogo
  • Via Alfredo Baccarini, 3 - Ravenna
Orario
Visite guidate a cura del personale della biblioteca Da lunedì 14 a giovedì 24 aprile: ore 17 Sabato 19 e 26 aprile: ore 11 e 17
Ingresso
Gratuito

L’AULA MAGNA della BIBLIOTECA CLASSENSE riapre al pubblico dopo alcuni lavori di restauro alla volta e agli affreschi, permettendo ai visitatori di accedere a uno degli spazi più prestigiosi della biblioteca.

L’Aula Magna della Biblioteca Classense è considerata un gioiello tra le biblioteche barocche e fu realizzata tra il 1707 e il 1714. Fin dall’ingresso, lo sguardo del visitatore è catturato dall’eleganza e dalla ricchezza delle decorazioni. Ospita inoltre il nucleo principale della collezione antica raccolta con incessante cura dall’abate Pietro Canneti, dando vita a una moderna realtà bibliografica, specchio di una comunità attiva nella realtà culturale dell’epoca.

Tante le visite guidate in programma per scoprire questo luogo unico.

Contenuto a cura della Redazione Turistica Vai al contenuto originale

wpChatIcon