Archivio FAQ

FAQ
Quale documentazione serve ogni qualvolta venga presentata una istanza/comunicazione dal tecnico incaricato con allegata la procura del privato committente?
Leggi di più  
FAQ
Come indicare i termini di proroga nelle comunicazioni di proroga di validità dei titoli edilizi (inizio e fine lavori)?
Leggi di più  
FAQ
Come si deve intendere l’applicazione delle tolleranze ai sensi dell’art. 19 bis l.r. 23/04 in relazione all’accatastamento di primo impianto?
Leggi di più  
FAQ
Occorre richiedere l’agibilità di un fabbricato dopo che lo stesso è stato sanato ai sensi degli artt. 17 e/o 17 bis della l.r. 23/04?
Leggi di più  
FAQ
E’ possibile controsoffittare un vano ad uso principale o ad uso secondario?
Leggi di più  
FAQ
Se si deve rifare completamente una scala esterna del proprio fabbricato, quali elementi occorre verificare e quale pratica edilizia si deve presentare?
Leggi di più  
FAQ
Quale distanza dai confini e/o da altri edifici occorre prevedere nella realizzazione di opere ricadenti nell’ambito dell’attività edilizia libera, quali ad esempio pergolati, casette porta attrezzi da giardino o similari?
Leggi di più  
FAQ
Presentazione di istanze sul portale di accesso unitario: è possibile, nel caso che le dimensioni dei file da inviare superino il limite posto del portale regionale, allegare la documentazione in file “zippati”?
Leggi di più  
FAQ
Cosa si intende in generale per “attività edilizia libera”?
Leggi di più  
FAQ
Quali verifiche sono necessarie e quale pratica edilizia serve per poter chiudere un balcone e creare uno spazio a “veranda”, con infissi di tipo “fisso” ovvero non completamente apribili?
Leggi di più