A chi devo consegnare il nuovo ISEE aggiornato?

Mensilmente, prima di ciascuna bollettazione, il Comune acquisisce il valore ISEE che risulta valido l’ultimo giorno del mese precedente e di conseguenza applica la relativa tariffa. Qualora nella banca dati INPS non sia presente nessuna attestazione ISEE minorenni in corso di validità sarà applicata la tariffa intera. L’attestazione ISEE ha validità dal momento del rilascio al 31 dicembre dello stesso anno. Decorso tale termine, trattandosi di prestazioni continuative, resta valida fino alla fine dell’anno scolastico l’ultima ISEE presente nella banca dati dell’INPS. In caso di presenza di un ISEE CORRENTE nella banca dati INPS, la tariffa verrà adeguata in occasione dello scarico mensile automatico che precede ciascuna bollettazione. Scaduti i due mesi di validità dell’ISEE CORRENTE, per determinare la tariffa verrà riacquisito il valore dell’ISEE ordinario. In ogni caso la definizione delle rette è legata allo scarico automatico dalla banca dati INPS e non verrà data applicazione retroattiva rispetto alla data di rilascio dell’ISEE.

wpChatIcon