21 Dicembre 2020

Interrogazione – Lavori necessari e non più procrastinabili nella località di Lido di Classe

Veronica Verlicchi – capogruppo La Pigna

Premesso che

con comunicazione scritta  datata  11/11/2020,  il  Presidente della Pro Loco di Lido di Classe Sig. Terzino Giorgini, faceva presente all’amministrazione la necessità di effettuare lavori urgenti di ripristino di strade, marciapiedi e aree verde attrezzate della località di Lido di Classe, al fine di eliminare definitivamente i pericoli presenti.

In particolare, la nota sopra menzionata, indicava come strade pericolose Viale da Verrazzano (definita come impraticabile) e Viale Vespucci, oltre ad altre strade già note alla Giunta comunale.

Analoga indicazione viene riportata nella nota riguardo lo stato di estremo degrado in cui versano da anni diversi marciapiedi.

Lo stesso dicasi per lo stato di abbandono e di degrado delle aree verdi attrezzate della località.

Considerato che

le situazioni sopra citate hanno già creato danni a diversi automezzi, oltre che infortuni a carico di turisti e di residenti.

Ritenuto che

sia indispensabile recuperare il tempo perduto e procedere, sin dal 2021, all’effettuazione dei lavori per eliminare i suddetti pericoli.

Interroga il Sindaco e la Giunta comunale per sapere:

i singoli lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, dei marciapiedi e delle aree verdi attrezzate che verranno eseguiti, con relativa cronologia, nel 2021.