05 Settembre 2022

Question time – I pessimi servizi forniti da HERA fanno “acqua” da tutte le parti

Renato Esposito – Vice Capogruppo Fratelli d’Italia

Premesso

che da più di una settimana dei cittadini hanno segnalato ad Hera una perdita d’acqua pubblica in via del Pioppo angolo via del Platano, senza che tale società abbia fatto nulla se non indicare con della vernice spray azzurra “Hera” in corrispondenza della perdita.

Che lo scrivente sabato 3 settembre ha chiamato ben due volte il servizio di emergenza di Hera segnalando l’accaduto e chiedendo “CON URGENZA” un intervento tecnico per risolvere il guasto (operatore al centralino F126).

Considerato

che veniamo da un periodo di forte emergenza per siccità che ha costretto cittadini e comunità ad utilizzare con parsimonia l’acqua disponibile evitando di sprecarla, nonostante le recenti piogge.

Visto

il comportamento di Hera che sembra indifferente alle necessità ed ai bisogni dei Ravennati, fornendo servizi, a partire dalla raccolta rifiuti e finendo all’acqua, di scarsissima qualità e non adeguati alla nostra Città. Interessata sembra solo agli utili di bilancio che ingrassano le tasche degli azionisti.

SI CHIEDE a SINDACO e GIUNTA

1. quali sanzioni sono previste dal capitolato d’appalto per l’omissione di interventi urgenti;

2. di conoscere il capitolato d’appalto che regola i rapporti tra il Comune di Ravenna e la società Hera nella fornitura di servizi;

3. quali misure e controlli l’amministrazione intende adottare per evitare che in futuro si verifichino ancora simili inaccettabili situazioni di disagio per i nostri Concittadini e venga fornito un servizio degno di tale nome. Perché si tratta di servizi per cui i Ravennati PAGANO BENE.