15 Dicembre 2021

Question time – Manutenzione ponte mobile

Alberto Ferrero – Capogruppo Fratelli d’Italia

PREMESSO

Che mancando un collegamento diretto fra la Classicana e la Romea Nord, attraverso il ponte mobile transita non solo il traffico cittadino, ma anche il traffico pesante in uscita ed in entrata dal porto.

VISTO

Che con una certa regolarità è necessario aprire il ponte ed interdirlo al traffico per effettuare l’ordinaria manutenzione.

CONSIDERATO

Che come accaduto nella giornata di martedì 14 dicembre il ponte è rimasto chiuso al traffico dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 16, causando, visto l’orario, notevole disagio alla viabilità.

Si interroga il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere:

1)  se sia possibile programmare la manutenzione in orari in cui sia il traffico cittadino che quello pesante siano meno intensi in modo tale da arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza.

Alberto Ferrero

Capogruppo Fratelli d’Italia