29 Marzo 2022

Interrogazione – A quanto ammontavano le risorse disponibili per la parte investimenti al momento dell’approvazione del Bilancio di previsione 2022-2024?

Veronica Verlicchi – capogruppo La Pigna – Città, Forese, Lidi

Premesso che

in data 11 marzo 2022 il Consiglio Comunale di Ravenna ha approvato il Bilancio di Previsione 2022-2024 del Comune di Ravenna.

La parte investimenti indicata e deliberata ammonta a circa 109 milioni di euro di cui quasi 41,6 per la viabilità, quasi 27,9 per l’edilizia scolastica, 7,3 per l’edilizia sportiva, 5,9 per il patrimonio storico/culturale, oltre 5,6 per la tutela dell’ambiente e del territorio e 2,3 per il verde urbano.

Considerato che

al momento dell’approvazione del Bilancio di previsione 2022-2024, le risorse disponibili per gli investimenti sono sicuramente inferiori a quanto deliberato e difficilmente, nel corso dell’esercizio potranno essere reperite tutte le risorse per attuare gli investimenti previsti.

Ritenuto che

per trasparenza e per verità d’informazione sia giusto sapere l’esatto ammontare delle risorse già disponibili al momento dell’approvazione del Bilancio di previsione 2022-2024.

Interroga il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere:

1. l’ammontare delle risorse economiche già disponibili per gli investimenti al giorno 11 marzo 2022, data di approvazione del Bilancio di previsione 2022-2024 del Comune di Ravenna da parte del Consiglio Comunale;

2.  a quanto ammontavano al giorno 11 marzo 2022, le risorse economiche già disponibili per la viabilità, per l’edilizia scolastica, per l’edilizia sportiva, per il patrimonio storico/culturale, per la tutela dell’ambiente e del territorio e   infine  per il verde urbano.