14 Ottobre 2021

Mozione – Intitolare un luogo pubblico a Mauro Dragoni

Veronica Verlicchi – capogruppo La Pigna – Città, Forese, Lidi

Premesso che

Mauro Dragoni è stato Sindaco di Ravenna dal 1987 al 1992.

Questi anni sono stati messi al servizio della comunità ravennate mostrando entusiasmo, sensibilità e capacità amministrativa, facendo emergere la sua forte passione per Ravenna.

Considerato che

Mauro Dragoni durante il suo mandato di Sindaco di Ravenna ha consentito il raggiungimento di importanti obiettivi per il nostro territorio quali l’insediamento universitario, la creazione del Ravenna Festival, la realizzazione di Mirabilandia e del Pala de André.

Inoltre, Mauro Dragoni è stato il precursore di una nuova linea amministrativa, aprendo ai rapporti e alla collaborazione con l’impresa industriale per posizionare Ravenna nello scenario economico nazionale e non solo.

Ritenuto che

sia opportuno attribuire a Mauro Dragoni il giusto riconoscimento per le opere e per le iniziative intraprese durante il periodo in cui è stato Sindaco di Ravenna.

Impegna il Sindaco e la Giunta comunale a:

intitolare a Mauro Dragoni, Sindaco di Ravenna dal 1987 al 1992, un luogo pubblico del nostro Comune.

F.to Veronica Verlicchi

Capogruppo “La Pigna – Città, Forese, Lidi”