Premesso che
dal 1 gennaio 2022 lo sportello Tari è gestito dalla Società Municipia, con il coordinamento di Ravenna Entrate spa e che la nuova sede dello sportello Tari si trova in via Marco Antonio Colonna n. 7;
considerato che
in questo periodo sta arrivando ai cittadini, alle imprese e alle associazioni del nostro Comune il bollettino Tari relativo all’anno 2022;
evidenziato che
da più parti arrivano segnalazioni di forte difficoltà a contattare telefonicamente lo sportello messo a disposizione per fornire informazioni in merito alla TARI, poiché i numeri indicati sul sito web del Comune di Ravenna risultano irraggiungibili o perennemente occupati;
ritenuto che
si tratti di un disservizio notevole che deve essere prontamente risolto, al fine di erogare ai contribuenti ravennati i servizi e le informazioni richieste nel loro interesse e nell’interesse del Comune di Ravenna entro la data prevista per il versamento della TARI, ovvero il 15/02/2023;
interroga il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere
1. se e da quanto è a conoscenza di detta situazione;
2. quali sono le cause che hanno determinato questo disservizio;
3. quali iniziative si intende intraprendere per eliminare questo disservizio e entro quale data.