10 Novembre 2021

Question time – Sequestro di mascherine presso AUSL Romagna

Veronica Verlicchi – capogruppo La Pigna – Città, Forese, Lidi

Premesso che

proprio mentre viene presentato il nostro question time è in corso un sequestro ad opera della Guardia di Finanza presso Ausl Romagna relativo ad un ingente quantitativo di mascherine. Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che tale sequestro riguardi diverse tipologie di mascherine di origine cinese e forse non solo, sia di tipo chirurgico sia FFP3.

Il sequestro sarebbe motivato dal fatto che dette mascherine non sarebbero conformi ai requisiti previsti dalla normativa vigente.

Considerato che

le mascherine oggetto di sequestro sono state distribuite a tutti i dipendenti e collaboratori di Ausl Romagna, è prevedibile che quelle già distribuire vengano richiamate con notevoli disagi per tutti gli operatori dell’Azienda Sanitaria.

Si interroga il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere

1.  Chi sono i fornitori delle mascherine oggetto del sequestro;

2.  Il numero delle mascherine oggetto del sequestro;

3.  quale Procura della Repubblica ha dato avvio all’indagine che ha determinato il sequestro delle mascherine.

F.to Veronica Verlicchi

Capogruppo La Pigna – Città, Forese, Lidi