06 Marzo 2023

Giacomo Ercolani

Al Sindaco di Ravenna

Interrogazione a risposta scritta

“Patrimonio dello stato da rivalutare”

Premesso che

Il plesso di strutture racchiuse fra Via Nino Bixio, via Guidarelli Guidarello, Via Port’Aurea e la Circonvallazione al Molino, appare oggi prevalentemente in disuso.

Il plesso a quanto ci risulta ospita in una piccola parte la succursale di un istituto superiore.

Considerato che

La zona si troverebbe in una posizione perfetta per servire i cittadini a vari scopi e potrebbe essere oggetto di una rivalutazione se entrasse nel patrimonio dell’Amministrazione comunale.

Ritenuto che

La zona potrebbe ospitare:

• un’espansione e un rinnovamento delle aree dedicate all’istruzione già presenti.
  • una parte adibita a parco e/o area sgambamento cani.
  • un parcheggio su uno o più piani.

Considerato inoltre che

Tutte le precedenti proposte non si escludono a vicenda ma anzi potrebbero far parte di un grande progetto di rivalutazione della zona.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta al fine di conoscere

A chi appartenga il plesso compreso fra Via Nino Bixio, via Guidarelli Guidarello, Via Port’Aurea e la Circonvallazione al Molino nelle vicinanze del carcere di Ravenna.

A quali attività siano adibite le strutture oggi presenti all’interno.

Le misure esatte relative all’area per poter al meglio valutare le sue potenzialità future.

Le intenzioni da parte dell’Amministrazione in merito al plesso in questione.

Giacomo Ercolani

(consigliere comunale)