Al Sindaco di Ravenna
Premesso che
L’avvio della raccolta porta a porta ha fatto emergere diverse criticità sul territorio ravennate, arrivano infatti segnalazioni di problemi sia dal centro e sia dai lidi.
Considerato che
Risulta evidente che l’Amministrazione non sia disposta a fare passi indietro o rivedere le tempistiche di adozione del porta a porta poiché ormai è stato avviato il percorso.
Ritenuto che
Sono emerse dal dialogo con in cittadini situazioni critiche di diverso ordine nei lidi ed in centro.
Si interrogano il Sindaco e la Giunta
Al fine di chiarire le date di avvio della raccolta porta a porta nelle varie zone e le date di rimozione definitive dei cassonetti dell’indifferenziata.
Per sapere se l’Amministrazione intende mantenere e ripristinare ove sono già stati dismessi, almeno fino al termine della stagione estiva, i cassonetti classici dell’indifferenziata per ridurre i disagi, salvaguardando così la stagione estiva da possibili inconvenienti che andrebbero a rovinare l’immagine dei nostri lidi.
Per sapere cosa si intende fare in relazione alla situazione della raccolta porta a porta nei quartieri del centro densamente popolati che hanno segnalato situazioni di disagio e se sono ad oggi in valutazione spostamenti dei nuovi bidoni installati nei pressi dei condomini.
Gianfilippo Nicola Rolando
(capogruppo)
Giacomo Ercolani
(consigliere comunale)