06 Aprile 2022

Interrogazione – Quali sono i piani dell’Amministrazione relativi al problema parcheggi di via Piangipane

Giacomo Ercolani

Interrogazione a risposta in Consiglio comunale

“Quali sono i piani dell’amministrazione relativi al problema parcheggi di Via Piangipane”

Premesso che

Alcune settimane fa si è discussa, durante una commissione, una petizione relativa al problema parcheggi di Piangipane, nello specifico per quanto riguardava la situazione della Scuola dell’Infanzia Comunale Dario Missiroli, dalla quale è emersa una scarsa propensione da parte dell’amministrazione per un intervento risolutivo.

Capita con cadenza annuale che l’amministrazione invii la municipale a multare tutti coloro che per un motivo o per un altro hanno lasciato il veicolo parcheggiato lungo via Piangipane, come a ricordare una volta ogni anno la presenza di un divieto di sosta senza mai proporre una soluzione al problema.

Tenuto conto che

Via Piangipane è una strada provinciale ma valutato che gli eventuali spazi che potrebbero essere adibiti a parcheggi per sanare la criticità non si trovano solo lungo la via.

Considerato che

Il problema della assenza di parcheggi su via Piangipane si ripercuote negativamente sulla fruibilità della via stessa e anche sulla viabilità di alcune strade interne, come ad esempio Via G. Rubboli, aumentando i pericoli e riducendo la visibilità agli incroci a causa dei veicoli parcheggiati a lato della strada.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta

Al fine di meglio comprendere quali siano le intenzioni in relazione alla problematica parcheggi della frazione di Piangipane e se ad oggi siano già in previsione interventi volti a garantire la presenza di parcheggi lungo via Piangipane nel tratto fra via Canala e via Braccesca.

Giacomo Ercolani (consigliere comunale)